Iscrizioni Atletica Leggera

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di Atletica Leggera

La Polisportiva Progresso invita i ragazzi e le loro famiglie ad incontrare la Società e gli allenatori per le iscrizioni ai corsi di atletica leggera.

Come tutti gli anni ci saranno dei giorni di prova per conoscerci e far provare le emozioni delle varie discipline disponibili a titolo gratuito.

Maggiori informazioni sui corsi nel volantino.

Maggiori informazioni sui giorni di prova a questo link.

Quest’anno ci sarà una novità: il Triathlon! Anche per questa categoria sono disponibili maggiori informazioni a questo link.

I corsi si svolgono da settembre a giugno i martedi e i venerdi dalle 17:00 alle 18:30.

La fascia di età va dai 6 ai 13 anni ma per i più grandi siamo affiliati ad una prestigiosa società bolognese.

Appuntamento presso il Centro Sportivo Pol. Progresso in via Lirone 46 a Castel Maggiore.

Personal Best alla Padovamarathon

Personal best per i tre partecipanti alla Padova Marathon dello scorso 28 Aprile.

Il miglior risultato per Fabio Morsiani che con il suo 3h08’59” si classifica come 116° assoluto e 29° di categoria. Tutto il Gruppo Podistico si congratula per il tempo ottenuto dal nostro campione che detiene anche il record assoluto della Progresso!

Le condizioni meteo non sono state favorevoli, pioggia lieve sin dallo sparo di inizio e alcuni momenti particolarmente impegnativi per pioggia forte e vento.

Le intemperie non hanno comunque impedito di conquistare il proprio record personale anche agli altri due podisti Leonardo Procopio ed Attilio Erriquez , il primo abbattendo il muro delle 4 ore con 3h58’59” ed il secondo con 3h39’29”.

Il gruppo ora pensa alla prossima stagione: Torino, Ravenna, Verona o Firenze per una maratona da record di partecipanti?

A breve l’inizio degli allenamenti collettivi, aperti anche ai non iscritti.

Intanto la stagione continua con gli appuntamenti di Ferrara, Dozza, il Passiatore tra i più importanti prima dell’estate.

Cresce il team dei maratoneti

In occasione della XXV Maratona di Roma del 7 aprile, la nostra atleta Valentina Venturi si è cimentata nella sua prima maratona e si aggiunge al gruppo sempre più numeroso dei podisti che hanno gareggiato nella distanza regina.

In quanto battesimo non poteva mancare l’acqua, almeno per una parte del percorso: “Mi sono presa le quattro stagioni” scrive la nostra amica riferendosi alle condizioni meteo che l’hanno accompagnata per i 42195m lungo le strade di Roma.

Ci congratuliamo con Valentina per il suo grande passo e anche per l’ottimo risultato di 3h39′, come sempre con uno splendido sorriso che la contraddistingue nelle competizioni.

“Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un’altra vita, corri una maratona”
(Emil Zatopek)

Classifica finale CorriEmilia 2018

Con l’ultima tappa del 23 dicembre si è concluso il circuito CorriEmilia del 2018. Rimando all’ottimo articolo di Claudio Bernagozzi per i commenti su questo circuito e per l’appuntamento all’edizione del 2019.

Con grande orgoglio del Gruppo Podistico Progresso due nostre runners hanno conquistato la vetta del podio nelle loro categorie Assolute e F40.

A questo link trovate la classifica finale.

Teresa e Valentina siamo fieri di voi!